In caso di decesso

PRIMO CONTATTO

Chiamate subito il nostro call center al numero 02 97 87 020, attivo 24h su 24 per 365 giorni l’anno: un responsabile vi raggiungerà nel più breve tempo possibile e vi aiuterà a risolvere qualsiasi problema. Chiedete a lui tutto ciò che desiderate, ma soprattutto abbiate fiducia nella sua esperienza: sarà al vostro fianco per aiutarvi con discrezione a compiere, in un momento di dolore e confusione, quelle che sono le scelte più appropriate per voi e per la persona che è mancata

DOCUMENTI

Occorre un documento di riconoscimento e il codice fiscale della persona defunta. Occorre anche il documento di riconoscimento e il codice fiscale del parente della persona defunta che incontra il nostro funzionario: questi documenti serviranno per poter procedere alla compilazione dei moduli che inoltreremo, per vostro conto, agli uffici di Stato Civile del Comune.

DECESSO IN ABITAZIONE

Provate a rintracciare il vostro medico di famiglia affinchè vi raggiunga per compilare i documenti sanitari necessari; naturalmente non è indispensabile che lui abbia i moduli: il nostro funzionario è in possesso di tutto l’occorrente. Nel caso il vostro medico fosse irreperibile, il nostro funzionario vi aiuterà a risolvere il problema.

DECESSO IN LUOGHI PUBBLICI

Si tratta di una delle situazioni più complesse, sia dal punto di vista sanitario che burocratico. Per tale motivo vi consigliamo di telefonarci immediatamente: vi invieremo subito un nostro funzionario.

DECESSO IN STRUTTURA SANITARIA

In questo caso, sarà nostro compito reperire ogni documentazione necessaria.

VESTIZIONE

Vi consigliamo di NON procedere alla vestizione della salma che, per ragioni sanitarie, è opportuno che venga effettuata da personale specializzato. Noi possiamo intervenire per la composizione, la vestizione e per il trattamento di tanatoestetica.

TANATOESTETICA

La composizione e la preparazione della salma richiedono l’intervento di personale altamente qualificato, capace di utilizzare strumenti e prodotti professionali. Per questo è bene NON procedere alla vestizione della salma ed affidarsi al nostro personale. In certi casi, dai decessi in seguito ad incidenti a quelli per lunghe malattie, è poi opportuno accedere a interventi di tanatoestetica, procedimento attraverso cui si cerca di rendere il compianto il più presentabile possibile agli occhi dei suoi cari. Il personale che assolve a questi compiti è specializzato ed effettua continui e periodici corsi di aggiornamento, tenuti da docenti internazionali.