La moglie Silvina, le figlie Maria Rosa e Monica, i generi Roberto e Antonio, i nipoti Lorenzo e Francesco, il fratello Giorgio e i parenti tutti annunciano la scomparsa del loro caro
OTTAVIO BORGHI
I funerali si svolgeranno in Marcallo con Casone Lunedì 2 Dicembre alle ore 15.00 partendo dalla Chiesa Parrocchiale dove verrà celebrata la S. Messa per poi proseguire per il Campo Santo. La recita del S. Rosario si terrà Lunedì 2 Dicembre alle ore 14.30 presso la Chiesa Parrocchiale.
Il caro Ottavio riposa presso la Casa Funeraria "Giardino degli Angeli" Via Marconi, 70 in Inveruno aperta 7 giorni su 7 dalle ore 8.30 alle ore 18.00 con orario continuato.
RINGRAZIAMENTI
I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.
Celebrazione del Santo Rosario
Data: 02/12/2024
Ora: 14:30
Marcallo Con Casone
(MI)
Luogo: PARROCCHIA SS. NAZARO E CELSO
Indirizzo: PIAZZA ITALIA, 70
Celebrazione del Funerale
Data: 02/12/2024
Ora: 15:00
Marcallo Con Casone
(MI)
Luogo: PARROCCHIA SS. NAZARO E CELSO
Indirizzo: PIAZZA ITALIA, 70
Dove riposa
Cimitero:
MARCALLO CON CASONE
-
VIA ALESSANDRO MANZONI
Ringraziamo tutti i gentili amici che hanno presenziato alla cerimonia di oggi per nostro padre.
Un saluto ed un abbraccio ad ognuno di voi.
La famiglia di Ottavio Borghi
Marcallo con Casone, 02/12/2024 ore 13:14
Papà, la burrasca è stata la prima cosa che hai conosciuto: c’è stato un tempo in cui eri solo un orfano sperduto tra i flutti del mare ostile.
Ma tu sei stato il comandante che insegnavi ai tuoi allievi: indomabile. Non hai mai permesso che la tua volontà esitasse, non ti sei mai preso il lusso di una resa.
Come il marinaio coscienzioso hai fatto prezioso tesoro della mareggiata avversa: per quanto terribile fosse l’incombere delle onde tu hai colto audace la sfida e l’hai mutata in occasione, e dell’occasione hai fatto passione.
Forse hai esagerato, perché ormai non saprei neppure come definirti.
Come posso dire a chi ci ascolta chi sei stato? Agricoltore, istruttore, capitano della Marina Mercantile, critico d’arte: curioso esperto di ogni dominio dello scibile.
Se il buio del lutto ha sfregiato la tua infanzia, tu hai saputo comporre di mille colori la tela della tua vita. Ne hai fatto un quadro straordinario: un’opera pari ai dipinti dei tuoi adorati pittori.
Papà, la nave della tua vita ha conosciuto ogni mare, ma nonostante qualunque cosa variasse, come per chi veleggia nell’oceano notturno hai avuto anche tu le tue stelle fisse più luminose, sicura rotta per il tuo cuore: la tua famiglia.
La tua amatissima Silvina e le tue amatissime figlie, il tuo amatissimo fratello, e tutti coloro che hanno avuto il privilegio di poter provare la tua generosità senza limite, e la più cristiana delle virtù: il sacrificio disinteressato.
Noi però qui non ti vogliamo ricordare solo come un padre straordinario e uomo coraggioso, ma soprattutto come avresti voluto tu: Capitano Borghi.
Capitano di nave, ma anche capitano ed esempio per la nave più complessa e folle tutte: quella della vita.
Oggi non siamo qui dunque per dirti addio, ma per augurarti buon viaggio nell’inesplorato che ti accingi a solcare, certi che affronterai le acque più ignote con lo stesso animo tenace e curioso di sempre.
Buon viaggio Papà
La tua famiglia
Marcallo con Casone, 30/11/2024 ore 13:40
Ciao Ottavio, ti ricordo sempre con affetto.
Riposa in pace!
Sentite condoglianze ai famigliari.
ANNAMARIA OLDANI
Mantova, 30/11/2024 ore 11:48
I tuoi appunti manoscritti, che conserviamo, sono le fondamenta della scuola che ci ha insegnato a navigare, a noi come a tanti. Sarà impossibile sciogliere il nodo d'oro che ci lega. Anche adesso che sei dall'altra parte.
Buona navigazione comandante. E grazie.
Giuliano Negrini, famiglia e Navi Andes.
Marcallo con Casone , 29/11/2024 ore 21:20
Addio Capitano,
In Farmacia ci mancheranno i racconti delle tue esperienze vissute.
Che tu possa ora navigare in eterno per mari tranquilli